COPPA ITALIA MISTA 2017 - Modalità di svolgimento seconda fase (semifinale)

 

 

 

      SEDE DELLA GARA:    A.S.D. PADOVA BRIDGE, via Armistizio 277 – PADOVA

 

 

      ARBITRO DI GARA :     Sig. GIULIO CREVATO SELVAGGI                   

 

 

      CALENDARIO DI GARA Sabato 27 maggio 2017

 

                                                             Girone A                               Girone B

               1° turno ore 14,0   TS Colonna/EREMITANI Malipiero        PD Clair/PD Manganella

                                               PD Viola/PD Baldassin                       TS Portuese/TV De Luisa

               2° turno ore 17,00        

               3° turno ore  21,15     

                                                                                        

                                                  Domenica 28 maggio 2017-INCONTRI KO  

               1° turno ore 14,00  Vincente gironeA/Secondo gironeB

                                               Vincente girone B/Secondo gironeA

               2° turno ore 16,45  Vincente gironeA/Secondo gironeB

                                               Vincente girone B/Secondo gironeA

 

 

 

 

                 INFORMAZIONI/PRECISAZIONI :  

 

 

  1. Alla gara risultano iscritte n°8 squadre che sono state divise in n°2 gironi da n°4 squadre ciascuno con i criteri di cui agli art.57 e 60 del Regolamento Campionati. Previsti n°3 turni di gara da n°18 board ciascuno. Gli accoppiamenti del 1° turno di gara come sopra indicato, poi si procederà con sistema Barometer rovesciato ( la squadra ultima classificata incontra la squadra prima classificata). Al termine del Round Robin le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno alla fase successiva a KO, le rimanenti quattro squadre terminano il loro percorso di gara. I due incontri di KO si disputeranno su due turni di gara da n.18 board ciascuno, senza carry over. Le due squadre vincenti i KO accederanno alla finale Nazionale.

 

  1. Si giocherà con i sipari. Le mani della fase Round Robin saranno preduplicate dall’organizzazione. Le mani della fase a KO saranno smazzate al tavolo.

 

 

  1. Composizione dei gironi:

     Girone A                                             Girone B

     TRIESTE Colonna (1°)                           PADOVA Clair (2°)

     EREMITANI Malipiero (4°)                     PADOVA Manganella (3°)

                        PADOVA Viola (5°)                              TRIESTE Portuese (6°)

     PADOVA Baldassin (7°)                        TREVISO De Luisa (8°)

    

     

  1. Alla luce delle  disposizioni federali si rammenta che per partecipare alla  manifestazione i giocatori devono essere in regola con il pagamento della quota forfait campionati. Le squadre, composte fino ad un massimo di 8 giocatori tutti tesserati con tipologia “AGONISTA”, dovranno schierarsi in formazione mista.

 

  1. Durante tutto lo svolgimento della manifestazione sportiva, in tutte le sale dove si gioca, sarà proibito fumare, introdurre telefoni cellulari ed assumere bevande alcoliche.

 

  1. La Finale Nazionale di Coppa Italia Mista sarà giocata, al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2017.
    Il Capitano delle squadra finalista o spareggiante potrà completare liberamente la formazione della propria squadra, tramite comunicazione via e-mail a gare@federbridge.it, fino ad un massimo complessivo, considerando tutte le fasi della competizione, di 8 giocatori più un eventuale c.n.g. (che non potrà mai comunque diventare il nono giocatore), entro le ore 24.00 di giovedì 26 ottobre 2017; da quel momento le formazioni non saranno più modificabili se non nel caso di situazioni, autorizzate dal Direttore Generale dei Campionati, di causa di forza maggiore.

    In assenza di comunicazioni entro questo termine, per la composizione del tabellone di finale verrà considerata la formazione con cui la squadra è stata iscritta nelle fasi giocate.

    A tutti i tesserati che siano iscritti nelle squadre finaliste di Coppa Italia Mista e che non partecipino nel corrente anno a nessuna Fase delle Fasi di Selezione del Campionato Italiano a Coppie Miste sarà concessa una wild card per partecipare agli Assoluti a Coppie Miste, che si giocheranno a Salsomaggiore Terme da domenica 29 ottobre a mercoledì 1 novembre 2017.

    I giocatori che godono di questa wild card potranno scegliere liberamente un partner, naturalmente di sesso opposto e che non abbia a sua volta partecipato nel corrente anno a nessuna Fase delle Selezioni del Campionato Italiano a Coppie Miste.

    Le coppie così formate dovranno comunicare entro il 25 settembre 2017, data fissata anche per la conferma delle coppie di diritto, la propria partecipazione agli Assoluti a Coppie Miste.

    Ai giocatori aggiunti nelle formazioni finaliste di Coppa Italia Mista successivamente a tale termine sarà comunque concessa, alle stesse condizioni, la wild card per gli Assoluti a Coppie Miste, con la clausola supplementare che l’iscrizione agli Assoluti a Coppie Miste avvenga contestualmente all’inserimento nella formazione di Coppa Italia Mista.

    Tutte le coppie che godranno della wild card avranno la possibilità di entrare negli Assoluti a Coppie Miste, in Fasi diverse della manifestazione (Qualificazione, Semifinale A o Finale A), a seconda del momento in cui la squadra finalista di Coppa Italia Mista nella quale è iscritto il giocatore possessore della wild card terminerà il proprio percorso.
     
  2. Per quanto non specificato si fa riferimento al Bando Nazionale, alle Norme e Regolamenti FIGB vigenti ed alla Circolare del Comitato Regionale Veneto del 18 febbraio 2017.

 

 

 

                  Abano Terme, 27 aprile 2017.