Circolare dell'evento (PDF)

 

CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE DI SOCIETA’ 2017

Serie OPEN e FEMMINILE

(fase di promozione per l’anno 2018)

 

 

 

Questo campionato è riservato a giocatori con tessera “AGONISTA”

 

Chiusura delle iscrizioni: LUNEDI’ 20 MARZO 2017

 

 

 

L’iscrizione al Campionato può essere effettuata alternativamente:

- utilizzando l’apposito “form” presente sul sito del Comitato Regionale del Veneto all’indirizzo www.venetobridge.it,

- a cura dei partecipanti presso la A.S.D. di appartenenza; entro le 24 ore successive la A.S.D. avrà cura di comunicare (via mail), al sottoscritto: (roccolt@libero.it) i nominativi delle coppie iscritte;

- inviando una mail all’indirizzo del Coordinamento Agonismo del Veneto: info@bridgeveneto.it, specificando il Campionato cui si intende partecipare.

 

Il campionato, che sarà disputato su un numero di smazzate NON inferiore a 54, con calcolo dei punteggi in I.M.P. a media ponderale, si svolgerà in un unico raggruppamento ed in un’unica fase, SABATO 25 e DOMENICA 26 marzo 2017 (in quest’ultima data solo se esigenze competitive lo richiederanno), presso la sede dell’ASD Padovabridge con inizio alle ore 14.00.

Tutte le altre informazioni relative allo svolgimento saranno comunicate a cura del Coordinamento Agonismo e pubblicate sul sito del Comitato Regionale, dopo la chiusura delle iscrizioni.

 

INFORMAZIONI GENERALI

I Campionati di Società a Coppie sono Campionati Nazionali di Società, riservati ai Tesserati agonisti in regola con il tesseramento per l’anno 2017, e rientrano nella logica del forfait.

E’ in essere il vincolo del prestito/nulla osta e l’ASD/SSD titolare della coppia è oggettivamente responsabile, a tutti gli effetti, dell’iscrizione, degli atti e dei fatti della coppia stessa e dei suoi componenti e ne risponde ai competenti Organi Federali.

 

Ogni ASD/SSD può iscrivere un numero illimitato di coppie nelle specialità Open e nella specialità Femminile.

Eventuali iscrizioni successive al termine della scadenza potranno essere accettate, compatibilmente con le esigenze logistiche e organizzative, a discrezione del Comitato.

La Serie Promozione sarà disputata su un numero minimo di 54 smazzate, con calcolo dei punteggi in I.M.P. a media ponderale.

Qualora il numero delle iscrizioni lo consenta, sarà effettuata una gara a coppie open ed una coppie femminili.

In caso contrario la gara sarà comune ed al termine vengono scorporate le due classifiche.

 

 

ISCRIZIONI E RESPONSABILITA’

Possono partecipare ai Campionati Italiani di Società a Coppie Open e a Coppie Femminili i giocatori che, al momento della gara:

1) risultino in regola per il 2017 con il tesseramento tipologia Agonista,

2) risultino in regola con i dovuti pagamenti delle Quote Forfait.

Il versamento dovrà essere effettuato entro la prima partecipazione relativa alla fascia forfait.

Il Campionato Italiano di Società a Coppie Open e il Campionato Italiano di Società a Coppie Femminili valgono ciascuno 1 Campionato nel conteggio per le fasce del Forfait.

L’ASD/SSD di appartenenza della coppia è responsabile della sua iscrizione al Campionato e si dovrà accertare che ciascun componente della formazione comunichi la propria partecipazione all’ASD/SSD, qualora diversa dall’iscrivente, per la quale Egli/Ella è tesserato/a come Agonista.

Ciascun componente della coppia dovrà provvedere al versamento della propria quota di iscrizione tramite la propria ASD/SSD di tesseramento primario, che sarà in tutti i casi responsabile anche della regolarità della sua posizione di tesseramento.

 

 

PRESTITO / NULLA OSTA

Un’ASD/SSD può cedere in prestito o Nulla Osta un proprio tesserato tipologia Agonista ad altra ASD/SSD per la partecipazione al Campionato Nazionale di Società a Coppie.

La cessione in Nulla Osta è subordinata all’avvenuto tesseramento tipologia Normale del giocatore da parte dell’ASD/SSD ricevente.

La dichiarazione di Prestito / Nulla Osta deve contenere:

a) l'indicazione dell’ASD/SSD che effettua il prestito dell’atleta e di quella che ne usufruisce, nonché delle generalità complete del tesserato;

b) la sottoscrizione dei Presidenti delle due ASD/SSD;

 

 

L’ASD/SSD che sottoscrive la ricezione in prestito di un tesserato accetta implicitamente le responsabilità di cui all’art. 23 del Regolamento Organico.

La cessione in prestito/nulla osta è gratuita.

 

Il numero minimo delle coppie promosse alla fase nazionale del 2018 sarà stabilito dal Settore Gare della F.I.G.B., al termine delle iscrizioni.

 

Per quanto non specificato si fa riferimento al bando nazionale.

 

 

 

Abano Terme, li 17 febbraio 2017.