ASSEMBLEA STRAORDINARIA REGIONALE ELETTIVA DEI CANDIDATI ATLETI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE

24.01.2017 11:03

OGGETTO: ASSEMBLEA STRAORDINARIA REGIONALE ELETTIVA DEI CANDIDATI ATLETI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE. Prot. n. 4-2017

 

A seguito della comunicazione della Segreteria Generale FIGB, che ha notificato la non eleggibilità di 4 candidati delegati atleti, il Presidente Federale ha convocato per il giorno

SABATO  4  FEBBRAIO  2017

l’Assemblea STRAORDINARIA regionale elettiva riservata agli Atleti del Veneto e del Trentino Alto Adige per l’elezione di 2 (due) Delegati Atleti all’Assemblea Nazionale.

 

L’atleta (agonista) interessato a presentare la propria candidatura dovrà utilizzare il NUOVO modulo federale “CANDIDATURA ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELEGATO DEGLI ATLETI”, allegato alla presente, e reperibile anche sul sito del Comitato Regionale Veneto all’indirizzo: www.venetobridge.it, e seguire una delle tre modalità evidenziate in grassetto in calce al modulo stesso. Le candidature devono essere presentate entro il quinto giorno antecedente la data dell’assemblea, ovvero entro lunedì 30 gennaio 2017.

 

Si precisa che il solo inoltro alla Presidenza\Segreteria del Comitato Regionale Veneto all’indirizzo e-mail: venetobridge@alice.it, non ha valore di valida presentazione della candidatura.

Si ricorda che lo Statuto F.I.G.B. all’art. 66 (candidature), penultimo e ultimo comma, stabilisce che per l’eleggibilità alle cariche federali devono essere presentate candidature individuali.

A norma dello Statuto Federale hanno diritto al voto tutti i giocatori tesserati con tipologia “AGONISTA”, “AGONISTA SENIOR”, “AGONISTA CADETTI” ed “AGONISTA JUNIORES”, e che abbiano rinnovato il tesseramento per l’anno agonistico 2017.

 

Il seggio elettorale è costituito presso la sede dell’A.S.D. PADOVABRIDGE

in via Armistizio n. 277,  Padova,

dove si potrà votare dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di sabato 4 febbraio 2017.

 

Si ricorda  che ogni Atleta avente diritto al voto, potrà essere portatore di 3 (tre) deleghe di altri Atleti aventi diritto al voto.

Per le deleghe, pena la nullità delle stesse, dovrà essere utilizzato il modulo federale “Delega Atleta” reperibile sul sito della Federazione Italiana Gioco Bridge (F.I.G.B.), lo stesso modulo dovrà essere debitamente compilato dal delegante e dallo stesso firmato; la delega dovrà essere accompagnata da copia del  documento di identità del delegante.

Risulteranno eletti gli Atleti che avranno conseguito il maggior numero di preferenze. (Nei casi di parità varrà come titolo preferenziale l’anzianità anagrafica del candidato).

I delegati atleti, eletti in rappresentanza della loro categoria, acquisiranno il diritto di partecipare alla Assemblea Nazionale esercitando il proprio diritto di voto e si ricorda che in questo caso:

· nessun delegato Atleta potrà essere rappresentato per delega;

· un delegato atleta non potrà mai rappresentare associazioni sportive per delega.

 

Questa presidenza rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.