
CAMPIONATO ITALIANO A COPPIE OPEN ORDINARI
04.04.2013 14:49Questo campionato vale come selezione per la finale nazionale 2013
La partecipazione è riservata a tutti i giocatori e giocatrici regolarmente tesserati, per l’anno 2013, alla F.I.G.B., con tipologia “ORDINARIO SPORTIVO”.
Il campionato si svolge in più fasi, una locale curata ed organizzata dalle AASSDD interessate; una regionale curata dal Comitato regionale ed organizzata da un’ASD delegata; infine la fase nazionale.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Fase locale
La fase locale può essere organizzata da ogni ASD del Veneto che possa contare sulla partecipazione di almeno 6 coppie. Ogni coppia deve iscriversi e giocare presso l’ASD per la quale almeno uno dei due componenti è tesserato come Ordinario Sportivo, salvo che questa stessa ASD non possa, a causa del troppo esiguo numero di giocatori partecipanti o per altri motivi, organizzare la gara. In questo caso l’ASD rimetterà le iscrizioni al Comitato organizzatore, che provvederà ed indirizzare le coppie a partecipare presso l’ASD che organizzi la Fase più comoda geograficamente per i giocatori.
Ogni ASD intenzionata ad organizzare la fase locale deve darne comunicazione al Comitato Regionale entro il 15 maggio 2013, dettagliando le date di svolgimento della fase locale, che in tutti i casi dovrà terminare entro il 30 giugno 2013.
La fase locale deve essere disputata in linea di massima su due-tre sessioni.
Il quoziente di passaggio alla Fase Regionale sarà pari al 60% delle coppie partecipanti, con arrotondamento, se del caso, all’unità superiore.
Il costo di iscrizione è di euro 10,00 per componente la coppia, da versarsi all’ASD organizzatrice, che tratterà l’intera quota.
Fase regionale
La fase regionale sarà disputata presso l’ASD incaricata dal Comitato; si giocherà su 2 sessioni e precisamente:
- SABATO 5 OTTOBRE 2013, inizio alle ore 14,00 a Padova, presso la sede dell’ASD PDBRIDGE.
Il costo di iscrizione per la partecipazione alla fase regionale è di euro 10,00 per giocatore, da versarsi all’inizio della prima sessione.
Le coppie qualificate alla fase regionale devono confermare al Comitato Regionale, tramite la propria ASD di tesseramento, la propria partecipazione. La conferma deve avvenire entro il 25 settembre 2013.
FINALE NAZIONALE
La finale nazionale è organizzata dalla FIGB, giocata a Salsomaggiore Terme dal 22 al 24 novembre.
Le coppie qualificate devono confermare al Comitato Regionale di competenza, tramite la propria ASD, la propria partecipazione alla Finale Nazionale. La conferma deve avvenire entro il 28 ottobre.
N.B. PER QUANTO NON PREVISTO DALLA PRESENTE CIRCOLARE SI FA ESPRESSO RIFERIMENTO AL BANDO FEDERALE (prot. 657 del 28 febbraio 2013).
Iesolo, 4 aprile 2013
Il Presidente Comitato Regionale
Tag:
—————